Soluzioni

Soluzioni e Servizi ICT

STAGING E PRECONFIGURAZIONE

Abbiamo destinato un’area di oltre 1.000 mq a tutte le attività di allestimento dell’HW e configurazione del SW, in modo da ridurre al minimo i tempi di installazione delle postazioni presso il cliente. Il flusso operativo inizia con il disimballaggio dei prodotti e prosegue con l’assemblaggio HW, il montaggio di unità aggiuntive o memorie su PC e Server, il montaggio di componenti e consumabili su sistemi di stampa complessi, il caricamento del sistema operativo e del software standard. Si passa, quindi, alla preconfigurazione attraverso il caricamento di un master disk messo a disposizione del Cliente, alla personalizzazione della posta elettronica, internet, indirizzi IP, etc. Il re-imballaggio è accurato così come il trasporto verso la sede del cliente. Il Centro è operativo full time ed è dotato di dispositivi di sicurezza attivi e passivi.

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IMAC

Siamo in grado di razionalizzare spazi e costi, soddisfando ogni Committente in tutte le esigenze più specifiche: installazione (Install), spostamento (Move), aggiornamento (Add) di componenti hardware/software e cambiamento della configurazione (Change). Più di 20.000 operazioni l’anno, sono il risultato della fiducia che i clienti ripongono nel nostro servizio IMAC.

LOGISTICA & DELIVERY

Appositamente creati e configurati per housing ICT e per la gestione integrata della logistica IN e OUT, i magazzini coprono un’area di 3.000 mq su Roma, 2.000 mq su Reggio Emilia e 1.000 mq su Milano e Torino e sono dotati di sofisticati sistemi di allarme. Le principali attività, svolte giornalmente, vanno dalla ricezione degli apparati alla verifica della corrispondenza tra DDT e prodotti, dall’handling delle apparecchiature per l’Area Staging e Preconfigurazione alle operazioni di asset management. Noi ci occupiamo dell’intero ciclo (istallazione, collaudo, consegna e ritiro e smaltimento ” RAEE ” dei prodotti ICT obsoleti).

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ASSISTENZA E MANUTENZIONE

Con oltre 150 FTE diretti ed una copertura sul FIELD pari al 98% delle principali città, rispondiamo a qualsiasi esigenza 7 giorni su 7, 24 ore su 24. I nostri tecnici sono dotati di tablet per la gestione del ticket in tempo reale e per ogni singola attività. Metà delle Risorse dell’area sistemistica è dedicata all’attività di monitoraggio, attraverso l’utilizzo delle più moderne tecniche di Web Service, allo scopo di garantire i servizi con un elevato livello di efficienza e sicurezza.

SAP

Con i nostri servizi di consulenza SAP, aiutiamo le Aziende a migliorare il flusso di lavoro in modo da ottenere un rendimento più efficace delle risorse umane ed economiche. Non scendiamo a compromessi su qualità ed eccellenza e questo ci permette di fornire soluzioni altamente sostenibili e adattabili alle esigenze del cliente. Adottiamo procedure standardizzate per la gestione del ciclo di vita, la pianificazione delle risorse aziendali e la business intelligence. Offriamo consulenza end to end per la gestione di varie applicazioni SAP, implementazione di soluzioni SAP, reportistica e sviluppo di App SAP.

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SERVICE DI STAMPA 3D

Con il brand Prototek, operiamo a fianco delle Imprese offrendo soluzioni all’avanguardia nel campo della stampa 3D. Supportiamo le necessità di svariati settori produttivi: dal dentale e medicale, all’industria meccanica, passando per la gioielleria, l’arte, il design e l’hobbistica. Affidarsi a noi vuol dire beneficiare delle migliori tecnologie 3D presenti sul mercato senza farsi carico dei costi derivanti dall’acquisto di una stampante.
Clicca qui e scopri tutti i vantaggi della stampa 3D.

LAB CENTER

Il nostro Lab Center garantisce interventi veloci e risolutivi di assistenza di II e III livello ai nostri clienti rivenditori di hardware. Questo servizio di supporto on site permette al cliente finale, di avere sempre a disposizione una scorta di parti di ricambio riparate e funzionanti. Grazie al personale altamente specializzato e a strumentazioni all’avanguardia, eseguiamo riparazioni su tutti gli apparati e relativi componenti (schede madri, logiche, fusori). In modalità on center, offriamo il servizio di refurbishing anche per stampanti.
Avviata la richiesta di intervento, gestiamo l’intero processo di rigenerazione, dall’accettazione dell’apparato, all’analisi del guasto e relativa diagnosi, alla riparazione (sia in garanzia che fuori garanzia), fino al collaudo di rilascio.
Il ricondizionamento è una modalità economica e utile per l’ambiente: impedisce che i prodotti ancora utilizzabili vengano gettati e diventino rifiuti, così come previsto dal modello di green economy definito dalla Commissione Europea, che è uno dei parametri fondamentali sui cui si basa il del c.d. recovery plan.

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CONTACT CENTER & HELP DESK

L’infrastruttura Contact Center & Help Desk è sempre pronta a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente. Grazie alla professionalità dei nostri operatori, che rispondono direttamente dalla sede di TTS, siamo in grado di fornire i seguenti servizi:

  • Contact Center Informativi
  • HelpDesk Tecnici di I e II livello
  • Dispatching
  • Monitoring

Le attività sono gestite con un software gestionale reso accessibile ai clienti tramite Web Services.

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